Scopri le novità della dichiarazione annuale di consumo che presentarai nel 2021 e preparati per tempo!
Il 30/06/2020 si è chiuso il periodo utile per l'invio della Dichiarazione annuale di consumo per l'anno 2019. Con la Dichiarazione per il 2020 cambia tutto! (Vedi Nota Agenzia delle Dogane n. 156148 del 31 ottobre 2019). Il portale Energix è già pronto per la transizione al nuovo sistema e nei prossimi giorni i nostri clienti riceveranno in anteprima le indicazioni operative per il prossimo anno, in modo da potersi preparare alla nuova stagione secondo le loro necessità.
Intanto, per tutti, postiamo un video in cui Simone Papais spiega le novità introdotte.
In questo video, il nostro amministratore Simone Papais ripercorre le novità che entreranno in vigore per la presentazione della Dichiarazione annuale di consumo dell'energia elettrica 2020, da presentare a gennaio-marzo 2021.
Vengono indicate le caratteristiche principali del sistema User to System (U2S) e System to System (S2S).
La soluzione S2S è quella che abbiamo scelto quando abbiamo creato ENERGIX, perché permette una gestione molto veloce ed intuitiva della dichiarazione.
In Energix:
- si compilano le letture e non i quadri della Dichiarazione (Energix compila automaticamente i quadri corretti);
- si compila ed invia tutta la dichiarazione in 2 minuti di orologio;
- si possono gestire tutte le tipologie di officina elettrica. Energix è già operativo dalla dichiarazione 2018 ed abbiamo già presentato migliaia di Dichiarazioni con successo.
Per restare in contatto con noi ed essere sempre aggiornato, seguici su linkedin. Visita la pagina: